SARAH KAY
venerdì 9 aprile 2010
SCATOLINE PORTAOGGETTI
Salve, approfittando di una bella giornata di sole ho deciso di fotografare all'aperto le ultime due creazioni realizzate per le mie cuginette in occasione della passata Pasqua....al loro interno ho messo degli ovetti di cioccolata....una volta mangiati li useranno per riporre collanine, anelli, pinzette varie. Spero vi piacciano.


venerdì 2 aprile 2010
BUONA PASQUA
Tra i rami della mimosa del mio giardino spunta la mia ultima creazione, un uovo in plexiglass con decoupato sul divisore una graziosissima bambina che ho scelto come immagine per augurarvi Buona Pasqua.
sul retro invece ho inserito questi delicati fiorellini....non puo' mancare la sorpresa: all'interno dei golosissimi ovetti di cioccolato!
Infine vi mostro le ultime due uova in polistirolo che abbiamo decorato per due amichette di Francesco, Sofia ed Elisabetta, che desideravano tanto l'uovo con il micino e il cavallo!
lunedì 29 marzo 2010
COMPOSIZIONE PASQUALE
Appena in tempo per la domenica delle palme ho terminato, con l'aiuto dei miei bimbi, questa composizione pasquale da usare come centro tavola....la foto non rende molto ma vi assicuro che è molto carina e colorata. 
ecco le uova in primo piano:



naturamente non potevano mancare l'uovo con il gatto di Francesco.....
.....e quello con il cane di Alessandro
venerdì 19 marzo 2010
domenica 14 marzo 2010
CROSTATA
Finalmente una domenica di sole.....sembrava non dovesse arrivare piu'! Per merenda ho preparato questa crostata da gustare seduti in giardino.....
La ricetta è quella della nonna....la marmellata rigorosamente di albicocche per rispettare la tradizione. Buona Domenica!
venerdì 12 marzo 2010
BOTTIGLIA
Nella scatola dei ritagli delle carte da decoupage ho trovato ancora un angioletto....dato che al mercatino del giovedì avevo comprato questa graziosa bottiglia ho pensato di completare il mio set da bagno.
Buon Week-End!
i tre pezzi insieme stanno davvero bene nel mio bagno.....
martedì 9 marzo 2010
OPERE D'ARTE
Oggi è il compleanno del mio piccolo Francesco...ben 5 anni! Così gli ho promesso che anche lui avrebbe visto pubblicati su internet due capolavori che ha realizzato alla scuola materna dove quest'anno la programmazione si intitola "Arte con le mani - Le mani in arte" ed è incentrata sullo studio dei principali artisti...Quest'anno è davvero felice della programmazione scelta perche' lui ama dipingere, colorare, incollare...si diverte molto
DIPINTO

Liberamente ispirato al grande artista JOAN MIRO' che lui adora anche perchè amava i gatti, questo dipinto è stato fatto con le sue manine....nel vero senso della parola!
SCULTURA MOBILE


Liberamente ispirato al grande artista JOAN MIRO' che lui adora anche perchè amava i gatti, questo dipinto è stato fatto con le sue manine....nel vero senso della parola!
SCULTURA MOBILE
Ispirata alle creazioni dell'artista Alexander Calder celebre per le sue sculture di arte cinetica, questa scultura è stata realizzata inserendo in una scatolina da loro dipinta delle sagome legate co un filo trasparente che, soffiando leggermente ed illuminando con una torcia, creano un gradevolissimo movimento di luci e ombre.
Spero vi piacciano sia lui che io ne siamo rimasti entusiasti!
Spero vi piacciano sia lui che io ne siamo rimasti entusiasti!
lunedì 8 marzo 2010
domenica 7 marzo 2010
TORTA CREMA E CIOCCOLATO
Ecco la torta che ho preparato per festeggiare il compleanno di Francesco che martedì compirà 5 anni....la festa con i parenti l'abbiamo fatta oggi...martedì festeggia con gli amichetti della materna....direi che è andato tutto molto bene anche se sono stanchissima!!
La torta è fatta con la pasta sfoglia alternata di crema pasticcera e crema al cioccolato....ricoperta di glassa e decorata con i suoi adorati PUFFI.
e dato che la famiglia è molto numerosa quest'altra torta è di riserva in caso arrivasse qualche ospite all'improvviso.....
Vi scrivo la ricetta perchè è davvero molto buona.....
Prendere la pasta sfoglia (io uso quella surgelata per fare prima), bucherellarla perchè non gonfi troppo e spennelarla con il bianco dell'uovo sbattuto e spolverizzarla con lo zucchero. Infornare i singoli fogli per 10 minuti a 200°(i fogli devono essere dorati).
Crema pasticcera: preparare la crema pasticcera mettendo 3 tuorli d'uovo in un pentolino con 80gr di zucchero e 75 gr di farina. Aggiungere sempre mescolando 1/2 litro di latte caldo a filo e una bustina di vanillina. Cuocere a fuoco lento sempre mescolando sino a che la crema non si sia addensata (attenzione a non cuocere troppo altrimenti si formano i grumi).
Crema al cioccolato: sciogliere 500gr di cioccolato a bagnomaria con 1/2 bicchiere di latte. Lasciare raffreddare e una volta freddo aggiungere 450gr di panna montata.
Sul primo strato di pasta sfoglia mettere la crema pasticcera (se volete che risulti piu' leggera potete mescolare alla crema pasticcera 250gr di panna montata). Ricoprire con un ulteriore foglio di pasta sfoglia. Mettere la crema al cioccolato e sovrapporre l'ultimo foglio di pasta sfoglia. Guarnire a piacere con glassa, zucchero a velo, cioccolato.
venerdì 5 marzo 2010
ROMANTICO COFANETTO
Non trovate romantico questo cofanetto??? Il craclè è un po' alternativo...in effetti è venuto con un effetto un po' strano però a me piace comunque.....
Il cofanetto visto di fronte......non poteva mancare la saponetta in coordinato....in effetti mi piace molto decorare le saponette...si era capito????
lunedì 1 marzo 2010
SCATOLINE
SCATOLINE CANE e GATTO
L'idea della scatolina è venuta a mio figlio Alessandro che, avendo vinto l'ennesima medaglia giocando a pallone e non sapendo piu' dove appenderla ha pensato bene che era ora di trovar loro una sistemazione.....io pensavo di utilizzare immagini sportive (un pallone, una medaglia ecc.) ma lui, dato che adora tantissimo i cani, ha pensato bene di scegliere questi graziosi cagnolini....
e mentre stavamo lavorando è arrivato il fratellino Francesco.....amante ovviamente dei gatti...e insieme abbiamo realizzato questa....ovviamente loro hanno partecipato attivamente al lavoro....dipingendo, scegliendo dove incollare i vari soggetti....ci siamo divertiti molto!
lunedì 22 febbraio 2010
PIATTINI E SAPONETTE
Girovagando qua e là nei vari blog per cercare spunti, consigli ed idee, ho trovato molto carina ed originale l'idea di creare piattini con coordinata la saponetta da mettere in bagno, in antibagno o in camera da letto. Non pensavo che si potesse fare decoupage anche sul sapone ma la gentilissima Margerita il cui blog troverete tra i mie preferiti mi ha spiegato come fare.....grazie ai suoi consigli e a un po' di fantasia questo è il risultato.....a me son piaciuti e anche ai miei amici e parenti visto che l'unico che son riuscita a tenere per me è quello viola con l'angioletto....
NATALE
Altri lavoretti realizzati come regalini di Natale sono stati dei piatti in vetro....quello con i pupazzi di neve secondo me è carino.....anche se come al solito le foto non rendono un granche'.
Con molta soddisfazione ecco quindi la mia tavola con esposti i miei pensierini di Natale:
PIATTO PUPAZZI DI NEVE
PIATTO BABBO NATALE
PIATTO NATIVITA'
è stata per me una grande soddisfazione realizzare questi lavoretti anche se so che a confronto con certe "opere d'arte" che si trovano in rete nei vari blog questo è nulla.....comunque son contenta lostesso....l'importante è provarci poi sicuramente c'è spazio e tempo per migliorare.Con molta soddisfazione ecco quindi la mia tavola con esposti i miei pensierini di Natale:
Iscriviti a:
Post (Atom)